Sole splendente di giorno e tramonti pittoreschi al crepuscolo, chilometri di spiagge di sabbia bianca perlata di zucchero, acque cristalline del golfo blu, numerosi ristoranti con pesce fresco e frutti di mare e lussuosi resort con vista sulla costa del Golfo - ci sono così tanti motivi per innamorarsi Clearwater Beach.

È facile capire perché questo spot in Florida ha vinto numerosi riconoscimenti negli ultimi anni, tra cui la migliore spiaggia n. 1 negli Stati Uniti e la migliore spiaggia n. 20 al mondo da parte di TripAdvisor, oltre al riconoscimento "Migliore spiaggia" da USA Today, Travel Channel, Condé Nast Traveller e Fodor Pubblicazioni di viaggio.

Ho avuto la possibilità di immergere tutto per gentile concessione della Città di Clearwater e sono tornato per condividere i dettagli.* Il mio fortunato ragazzo L si è unito a me per cinque giorni fantastici nel nuovo Wyndham Grand Resort Clearwater Beach, il secondo hotel più grande sulla spiaggia con vista sul lungomare e bar e ristorante sull'acqua.

È stato bello incontrare altri scrittori durante il viaggio FAM, tra cui Lisa Nivers di WeSaidGoTravel.com e Jason Frye di TeaKettle Junction Productions, Inc. (Un viaggio FAM è un "viaggio di familiarizzazione", dove i media e gli agenti di viaggio sono invitati da un ente turistico , ufficio visitatori o altra organizzazione di marketing per visitare una città o altre attrazioni turistiche.)

I miei nuovi amici FAM e compagni di viaggio.

Facile arrivarci
Abbiamo volato all'aeroporto internazionale di Tampa, che è a circa 30-40 minuti a Clearwater Beach. (C'è anche un aeroporto di St. Pete-Clearwater che serve molte città.) Ci sono trasporti locali gratuiti con FloridaFreeRides.com, quindi non abbiamo dovuto noleggiare un'auto. Basta chiamare per un passaggio e in seguito dare la mancia al conducente. È stato molto conveniente

C'è anche Jolley Trolley che corre su e giù per la spiaggia e il percorso costiero sette giorni alla settimana. Inoltre, Uber e Lyft sono disponibili se hai bisogno di un passaggio.

Le migliori spiagge
Avevo sentito che c'era qualcosa di speciale in Clearwater Beach. Nel momento in cui abbiamo calpestato la sabbia a piedi nudi, abbiamo sorriso. "Ooh, aah, ooh, aah! Questa è una sabbia incredibile" Dissi a L. Era così bello passeggiare sulla sabbia soffice. Il mio Fitbit ha raggiunto rapidamente 10.000 passi.

Abbiamo camminato lungo il bordo dell'acqua. L'acqua era calda. È stato rilassante, perdendo le nostre preoccupazioni e godendoci il tempo insieme.

Abbiamo notato che la spiaggia era molto pulita e ci chiedevamo come fosse mantenuta così incontaminata. Darlene Kole, presidente e CEO della Camera di commercio di Clearwater Beach, ci ha detto: "Ogni sera rastrellano la spiaggia. Se la sabbia tocca gli oli sporchi della strada viene portata via, ripulita e riportata sulla spiaggia come nuova. " (Vorrei che questa pulizia con la sabbia fosse praticata nelle nostre spiagge del New Jersey!)

Pier 60 Sugar Sand Festival

La sabbia è così speciale che ogni aprile c'è un Sugar Sand Festival in cui gli artisti creano enormi sculture di sabbia. È una stravaganza di più settimane con concerti, fuochi d'artificio, lezioni di scultura di sabbia e altro ancora. Eravamo entusiasti di partecipare ai festeggiamenti del 2017 e particolarmente entusiasti di partecipare alla Sugar Sand & Sunsets Dining Experience, dove ci siamo seduti sulle sedie e abbiamo cenato ai tavoli di sabbia.

Il tema di quest'anno è stato FantaSEA: un'avventura magica sopra e sotto il mare. Undici maestri scultori hanno impiegato 11 giorni per costruire la mostra. Hanno usato 1.000 tonnellate di sabbia. Una volta terminato il festival, la sabbia viene pulita e restituita alla spiaggia.

A proposito, se vuoi visitare Clearwater durante il festival 2018, non è troppo presto per prenotare la tua vacanza. Le date sono dal 13 al 22 aprile 2018.

Tramonti perfetti

Il Wyndham Grand si trovava a breve distanza a piedi dal Pier 60, dove i visitatori ogni sera vanno a fare foto al tramonto. Il molo si estende nel Golfo.

"Quante foto al tramonto farai?" Chiese L. Penso di essere stato fino a 40 foto una sera.

"È così bello" dissi. Volevo catturare ogni momento mentre il sole tramontava sull'acqua. "Vorrei avere tramonti come questo fuori dalle finestre a casa. Andiamo in vacanza a Clearwater più spesso quando ti ritirerai. Mi piace questo posto."

"Anche a me piace", rispose L.

Una delizia per buongustai
In pochi giorni, io e L abbiamo consumato una vasta gamma di fantastici piatti di Clearwater Beach sia in ottimi ristoranti che in bistrot sulla spiaggia. Ho mangiato la mia parte di cernia appena pescata annerita e fritta, in insalate e sandwich, come antipasto o antipasto. Ecco una carrellata per quando visiti:

Ocean Hai al Wyndham Grand offre cibo fusion asiatico. L'involucro di mahi-mahi con slaw di ananas e patatine fatte in casa è così bene, così bene. Hanno anche una meravigliosa colazione a buffet ogni mattina.

Salty's Island Bar & Grille lungo il lungomare di Clearwater Beach è un luogo informale per pranzo o cena. Abbiamo ordinato involtini di uova di avocado, gamberetti al cocco e Ahi Tuna Poke come antipasti. Mi è piaciuto gamberetti Tacos per il mio corso principale. Tutti così bene, così bene.

Crabby's Bar & Grill al porto turistico è stato riaperto di recente dopo una ristrutturazione. Ci sono tre piani di sala da pranzo, con l'ultimo piano con eccellenti vedute del tramonto.Nel menu è presente una cernia fresca, così come il secchio Steamer di Crabby del granchio bairdi, noto da alcuni come il miglior granchio disponibile. Mi è piaciuto un sandwich di cernia.

Beach Shanty Cafe è un posto carino per colazione o brunch. È di fronte all'Hilton Hotel ea pochi passi dal Pier 60. Il nostro autista lo ha suggerito per i pasti del mattino. Servono enormi tazze di caffè.

Palm Pavilion Beachside Grill & Bar è rilassato e informale. È proprio sulla spiaggia ed è noto per la musica notturna e tramonti con cena. Il proprietario, Ken, ha raccomandato antipasti di Palm Nachos e Wasabi Capesante e piatti d'autore, The Palm Grouper Sandwich, The Famous Palm Burger e El Cubano "Tampa Style". Ha detto che anche i gamberi all'uragano e le costolette affumicate del barbecue sono i favoriti della famiglia. Indovina cosa ho ordinato? Insalata di cernia annerita—così bene, così bene.

Barefoot Beach House ha un buonissimo gelato. Ci sono andato diverse volte. Un pomeriggio io e L abbiamo condiviso una doppia pallina di praline al tartufo di lamponi e caramello salato—così bene, così bene. Barefoot è aperto per colazione e produce anche un buon panino con latte e colazione. Inoltre, vendono simpatici articoli da regalo ispirati alla spiaggia.

Sea-Guini all'Opal Sands Hotel è un posto magnifico dove cenare. Abbiamo prenotato per cena e abbiamo adorato il nostro pasto. Ho ordinato capesante per sub con risotto e ho avuto il mio primo hogfish di sempre—così bene, così bene. (Questo hotel merita una visita e ha un bel negozio di articoli da regalo.)

Clear Sky Beachside Cafe è così bene, così bene che non solo ci sono andato a pranzo con il nostro gruppo FAM, ma sono tornato a cena con L sabato sera. Il pranzo prevedeva fritture di avocado, gamberi fritti e antipasti di calamari. Cosa avevo per il mio antipasto? Hai capito: insalata di nizzarda con cernia annerita, zenzero sottaceto e insalata di alghe. Così bene, così bene.

L'unica cernia che rimpiango di non aver assaggiato sono le guance da cernia, che mi hanno detto è una prelibatezza a Clearwater Beach. C'è sempre la prossima volta.

Homeward Bound

Mentre salivamo sull'aereo diretti a casa, dissi a L: "Forse dovremmo festeggiare il mio sessantesimo compleanno a Clearwater Beach il prossimo gennaio".

"Hai già menzionato alcuni altri posti per il tuo sessantesimo", ha detto L.

"Lo so, ma questo è davvero un posto speciale", ho risposto.

Come dice la guida di Clearwater, "È garantito che al momento della partenza, già pianificherai la tua visita di ritorno".

* Divulgazione del collegamento materiale: La città di Clearwater ha sponsorizzato il mio viaggio a Clearwater Beach. Indipendentemente da ciò, raccomando solo prodotti o servizi che uso personalmente e credo che andranno bene per i miei lettori.

Questo post è originariamente apparso su aboomerslifeafter50.com.

Why we should not keep dolphins in aquariums | Taison Chang | TEDxXiguan (Aprile 2021).